Come pulire e sostituire il filtro dell’aspirapolvere a cilindro Dyson Big Ball

Il filtro del tuo aspirapolvere deve essere pulito una volta al mese per mantenere il tuo apparecchio efficiente. Se non è stato pulito di recente, o se è danneggiato, significa che non sarà in grado di svolgere correttamente il suo lavoro. Ciò può comportare una riduzione della potenza di aspirazione dell’aspirapolvere, una pressione eccessiva sul motore e problemi di surriscaldamento, dovuti al fatto che l’aspirapolvere sta lavorando troppo. Fortunatamente, pulire e sostituire il filtro è un compito facile e veloce, quindi continua a leggere e scopri come puoi farlo da solo!

La sicurezza prima di tutto! Stacca sempre la spina e spegni il tuo apparecchio prima di smontarlo o provare qualsiasi tipo di sostituzione.

1. Rimuovere il filtro

Il filtro si trova nella parte superiore del contenitore della polvere, quindi dovrai prima rimuovere questo elemento. Puoi farlo premendo il pulsante rosso in cima alla maniglia e tirando via l’unità. Accedi al filtro aprendo il coperchio dove si trova la maniglia, e solleva con attenzione il filtro.

Ricorda, se il tuo filtro non è solo sporco, ma anche danneggiato, dovrai sostituirlo con uno nuovo per far funzionare il tuo aspirapolvere in sicurezza. 

2. Pulire il filtro

Per lavare il filtro, sciacqualo sotto ad un rubinetto con acqua fredda dall’estremità aperta, fino a quando l’acqua non diventa chiara. Quando lavi il filtro, è importante che non usi prodotti per la pulizia o apparecchi come la lavatrice o la lavastoviglie, perché questi possono danneggiare il filtro.

3. Asciugare il filtro

Una volta lavato il filtro, strizzalo e sciacqualo bene con entrambe le mani, prima di lasciarlo asciugare all’aria per ventiquattro ore. Assicurati che sia completamente asciutto, prima di rimontarlo. Di nuovo, non usare apparecchi come l’asciugatrice, il forno o l’asciugacapelli per accelerare il processo di asciugatura, perché ciò potrebbe causare danni al filtro.

4. Sostituire il filtro

Per rimontare il nuovo filtro, inseriscilo semplicemente al suo posto nella parte superiore del contenitore della polvere, chiudi il coperchio e riattacca l’unità al tuo aspirapolvere.

Ora che hai pulito e sostituito il filtro del tuo aspirapolvere Dyson Big Ball, il tuo apparecchio dovrebbe funzionare come non mai!

Lascia una risposta