La guida definitiva agli accessori per i robot da cucina Kenwood

Forse hai un robot da cucina Kenwood da un bel po’ di tempo, ma lo sapevi che ci sono vari accessori disponibili che ti aiuteranno a cucinare in modo molto più semplice? Oppure hai comprato un accessorio per il tuo robot da cucina di recente, ma non sai bene come usarlo? Bene, ecco la nostra guida rapida e semplice ad alcuni degli accessori Kenwood che abbiamo da offrire su eSpares.

Attacco tritatutto

L’attacco tritatutto (AT320A), può essere utilizzato sia sulle impastatrice Kenwood Chef che Kenwood Major. Il tritatutto è fantastico per la macinazione di semi, noci ed erbe aromatiche. Puoi anche usarlo per macinare il caffè o addirittura per preparare il burro all’aglio! È un semplice accessorio che viene fornito con le lame, la base e tre barattoli di conservazione.
È anche facile e veloce da usare, basta inserire il cibo nel corpo del mulino, mettere la lama nella base e avvitare i due insieme bello stretto. Posizionalo sull’uscita del robot da cucina, controllando ancora una volta che sia bloccato in posizione, ed ecco fatto. Dopo pochi secondi otterrai le erbe finemente macinate!

Centrifuga

Per iniziare ad usare la centrifuga, mettere la ciotola sull’unità di base, assicurandosi che il beccuccio si inserisca al suo posto. Mettere il filtro nel cestello all’interno dell’unità di base assicurandosi che le frecce di allineamento corrispondano. Mettete il coperchio in posizione fissandolo con le chiusure ad incastro e mettetelo sull’uscita ad alta velocità assicuratevi che sia ben aderente.
Prendi il raccoglitore di polpa che scorre sotto il coperchio. Il porta succhi di frutta si inserisce in posizione e si blocca in posizione. Poi prendi la caraffa del succo e il coperchio assicurandoti che il beccuccio sia allineato con l’ingresso e sei pronto per iniziare a spremere.
Una volta finito, spegni la macchina dalla rete elettrica per essere sicuri, e allora avrai un bel succo di frutta.

Attacco per il frullatore

I frullatori sono ottimi per fare cose come zuppe, frappè e frullati. Per cominciare, mettere il frullatore sull’uscita ad alta velocità assicurandosi che sia ben saldo. Se stai preparando un frullato, inserisci i tuoi ingredienti, metti il coperchio, assicurandoti che sia ben saldo e poi mettilo alla massima velocità per 20 secondi. Una volta che il frullato è stato fatto, assicurati di spegnere la macchina prima di rimuovere il frullatore.

Gelatiera

L’accessorio gelatiere può essere utilizzato sia sul Kenwood Chef (AT956A) che sul Kenwood Major (AT957), assicuratevi di avere l’accessorio corretto a seconda del vostro modello.
La gelatiera è perfetta per la produzione di sorbetti e gelati di diversi gusti. La confezione contiene una ciotola per il congelamento che deve essere messa in freezer 24 ore prima dell’uso, la ciotola di miscelazione, la paletta, il coperchio con scivolo e la spatola.
Per iniziare a utilizzare l’accessorio per gelatiere, sollevare la testa di miscelazione e bloccare la ciotola in posizione. Aprire la ciotola di congelamento all’interno con la paletta al centro e poi fissarla in posizione con il coperchio. Metti la testina di miscelazione verso il basso, assicurandoti che il perno di posizionamento vada nella parte superiore dell’asta della paletta della gelatiera. Accendere la macchina al suo minimo e poi si può iniziare a versare la miscela. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, spegni la macchina. Tirare la testa di miscelazione verso l’alto, estrarre la coppa e gustare il gustoso gelato che hai appena creato!

Affettatrice

L’accessorio AT340 Pro Affetta/Grattugia è ottimo per affettare o grattugiare varie verdure nella tua cucina. L’accessorio viene fornito con 7 diverse piastre affetta/grattugia che ti aiuteranno sicuramente a raggiungere il risultato finale che desideri. Riceverai anche il coperchio, la paletta, due spintori, uno scomparto per l’estensione e un gruppo di ingranaggi.
Per iniziare a utilizzare l’accessorio, inserire il corpo nel gruppo del cambio, assicurandosi che sia bloccato in posizione. Montare il corpo sull’uscita della macchina, assicurandosi di nuovo che sia bloccato in posizione. Afferrare la piastra per affettare o grattugiare desiderata e metterla sul coperchio. Posizionare la paletta e farla scattare sul corpo, assicurandosi che sia bloccata in posizione allineando la freccia con il simbolo del lucchetto. Prendi i tuoi spintori e sei pronto per iniziare a usare l’accessorio. Assicurati di mettere una ciotola sotto l’uscita, in modo che le verdure tagliuzzate possano cadere nella ciotola con attenzione.
Una volta finito, spegnere la macchina per sicurezza, avrete le carote perfettamente tagliate a fette.

Speriamo che questo ti aiuti a capire alcuni dei vari accessori che possono essere usati insieme al tuo robot da cucina Kenwood. In eSpares abbiamo una vasta gamma di ricambi e accessori disponibili per i robot da cucina e planetatria Kenwood, quindi se stai cercando qualcosa di specifico, dai un’occhiata!

 

Tags: ,

Leave a Reply