Codici di errore della lavastoviglie Bosch

Se la tua lavastoviglie Bosch sta visualizzando un codice di errore, potresti chiederti cosa significhi esattamente! Bene, non cercare altrove, perché stiamo per offrirti una spiegazione di ciascun codice di errore e di ciò che dovresti cercare!

Codice di errore E12

Un codice di errore E12 nella tua lavastoviglie indica un accumulo di calcare nel sistema di riscaldamento. Previeni l’accumulo di calcare decalcificando regolarmente la tua lavastoviglie. Questo permetterà alla tua lavastoviglie di continuare a lavorare in modo efficiente e assicurerà che i tuoi piatti vengano lavati secondo le tue aspettative.

Codice di errore E14

Un codice di errore E14 nella tua lavastoviglie Bosch indica che c’è un problema con l’acqua che fluisce nella lavastoviglie, o un guasto al flussometro. Questo può far sì che la tua lavastoviglie non funzioni in modo efficiente, o non funzioni affatto!

Codice di errore E15

Se la tua lavastoviglie Bosch mostra un codice di errore E15, significa che l’interruttore di sicurezza all’interno della tua lavastoviglie ha rilevato dell’acqua e c’è una perdita nel sistema

Codice di errore E16/E17

Se ti viene presentato un codice di errore E16 o E17, significa che c’è un problema con l’acqua che fluisce nella tua lavastoviglie Bosch. 

Codice di errore E18

Un codice di errore E18 indica che c’è un problema con il flusso dell’acqua nella lavastoviglie. Questo codice di errore è solitamente causato da un livello dell’acqua troppo basso all’interno della lavastoviglie o se l’acqua non viene pompata correttamente. Assicurati di controllare prima di tutto il tubo d’ingresso per identificare eventuali danni o nodi che possono influire sul flusso d’acqua!

Codice di errore E22

Un codice di errore E22 indica che il filtro della lavastoviglie è bloccato e deve essere pulito. È importante pulire regolarmente il filtro perché le particelle di cibo possono rimanere bloccate e influire sulle prestazioni della tua lavastoviglie Bosch. Pulire il filtro è semplice, rimuovilo e lavalo sotto l’acqua corrente con del sapone e una spazzola. Rimettilo a posto, e la tua lavastoviglie dovrebbe funzionare normalmente.

Codice di errore E23

Se la tua lavastoviglie Bosch visualizza un codice di errore E23, significa che c’è un problema con la pompa dell’acqua di scarico. Questo di solito accade quando la pompa della lavastoviglie è bloccata, intasata o se è difettosa.

Codice di errore E24/E25

Un codice di errore E24/E25 significa che la tua lavastoviglie non sta scaricando correttamente a causa del blocco del filtro di scarico. Ci potrebbero essere un paio di ragioni per questo problema, ma ci sono alcune cose che potresti controllare, per identificare il motivo per cui ciò accade. 

  • Controlla il tubo di ingresso e assicurati che non sia attorcigliato o danneggiato
  • Controlla il collegamento del sifone e assicurati che sia sigillato correttamente
  • Trova il coperchio della pompa sotto il filtro e assicurati che non sia allentato
  • Pulire il filtro della pompa di scarico con acqua e sapone prima di pulire la pompa stessa, rimuovendo qualsiasi detrito

Speriamo che questo ti aiuti a identificare facilmente il problema della tua lavastoviglie Bosch! Per i pezzi di ricambio e gli accessori per la tua lavastoviglie, vai sul sito eSpares, in cui troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno. Per altri consigli e articoli utili per i tuoi elettrodomestici Bosch, dai un’occhiata al nostro centro consigli.

Lascia una risposta