Come ottenere il massimo dalla tua asciugatrice usando questi accessori

Usare l’asciugatrice per asciugare i vestiti potrebbe sembrare un compito facile e diretto. Ma con il tempo, le prestazioni della tua asciugatrice possono diminuire o magari i tuoi vestiti potrebbero non venire asciugati come ci si aspettava. Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri consigli sugli accessori per asciugatrice, che ti aiuteranno a far sì che il tuo bucato e la tua asciugatrice siano entrambi di ottimo livello.

Un filtro pulito e funzionante

Pulire regolarmente la tua asciugatrice è molto importante. Anche se può sembrare inutile, la pulizia regolare (o meno) in realtà ha un impatto sulle prestazioni della tua asciugatrice. Una delle parti più comunemente dimenticate è il filtro della lanugine. È importante assicurarsi che venga pulito dopo ogni ciclo, poiché un accumulo di polvere e sporcizia nel filtro fa sì che l’asciugatrice lavori il doppio durante ogni ciclo. Ciò influisce anche sulla quantità di energia che l’apparecchio sta usando, che alla fine influisce sulla durata della vita dell’asciugatrice e sulle tue bollette energetiche! Assicurati di rimuovere il filtro della lanugine dopo ogni ciclo e lavalo accuratamente in acqua calda. Se il tuo filtro è danneggiato o rotto, sarà facile trovarne uno sostitutivo, e la tua asciugatrice tornerà a funzionare normalmente in pochissimo tempo.

Tappetino antivibrazione per lavatrice/asciugatrice

Il rumore e le vibrazioni emesse dalle lavatrici e dalle asciugatrici sono probabilmente gli aspetti più irritanti del fare il bucato. Tanto che molte persone spesso fanno di tutto per trovare i momenti meno problematici della giornata per i loro cicli di lavaggio e asciugatura. Bene, con un tappetino antivibrazione per lavatrice/asciugatrice, tutto ciò potrà appartenere al passato. Non solo il tappetino riduce il rumore, ma aiuta anche a proteggere il pavimento dai danni graduali causati dalle vibrazioni. Se il tappetino non è della misura giusta per il tuo apparecchio, abbiamo anche i piedini antivibrazione per lavatrice/asciugatrice. Questi sono fatti per adattarsi comodamente sotto i piedi della tua lavatrice/asciugatrice, per lo stesso scopo.

Kit di impilamento della lavatrice e asciugatrice

Salvaspazio ed esteticamente piacevole, il kit universale di impilamento per lavatrice e asciugatrice è fatto per migliorare l’organizzazione della tua lavanderia. Consentendoti di impilare un apparecchio sopra l’altro per risparmiare spazio nella tua casa, questo kit di impilamento è dotato di un ripiano incorporato, che lo rende un accessorio due in uno. Il ripiano può essere usato per aiutarti durante il carico e lo scaricamento, ed è ideale per piegare il tuo bucato con facilità, proprio accanto alla lavatrice e all’asciugatrice. E la parte migliore? È universale, quindi è adatto alla maggior parte degli elettrodomestici di diversi produttori, con una larghezza standard di 60 cm.

Palline a risparmio energetico per l’asciugatrice

A differenza degli ammorbidenti che generalmente usano prodotti chimici, queste palline per asciugatrice ammorbidiscono i tuoi vestiti semplicemente muovendosi nel tamburo. Con il loro design a punta, possono essere facilmente aggiunte al tuo bucato mentre si sta asciugando, per aiutare ad ammorbidire i vestiti. Le palline a risparmio energetico sono appositamente progettate per rompere la rigidità creata dall’asciugatura dell’acqua nel tessuto, rendendo il bucato più morbido senza bisogno di ammorbidente. Sollevano e separano il bucato, permettendo all’aria calda di circolare in modo più efficiente, facilitando il processo di asciugatura. Eco-friendly e riciclabili, queste sfere per l’asciugatura sono anche ottime per l’ambiente!

Leave a Reply