Come prevenire i più comuni pericoli causati dagli elettrodomestici

Come prevenire i più comuni pericoli causati dagli elettrodomestici

Per aumentare l’efficienza e la durata di funzionamento dei tuoi elettrodomestici, è importante effettuare regolarmente la manutenzione. eSpares, ti spieghia alcuni degli errori più comuni quando si tratta di elettrodomestici e perché dovresti evitarli!

Riempire il frigorifero fino all’orlo

Almeno una volta al mese facciamo una grossa spesa e riempiamo il frigo fino al massimo. Ma lo sapevi che riempire troppo il frigorifero blocca il riciclo dell’aria? Questo rende difficile per il frigorifero regolare la temperatura, il che può avere un impatto sul funzionamento del frigorifero e di conseguenza sulla qualità del cibo.

Non pulire il forno

La pulizia del forno è una fase delicata ma alquanto importante per la manutenzione di questo elettrodomestico. Pulire il forno è un’operazione che deve essere eseguita con cura e attenzione, ma soprattutto con costanza perché ne va dell’efficienza dello strumento. Un forno pulito e igienizzato lavora meglio, con maggiore resa e con consumi energetici ottimizzati. A trarre vantaggio è anche la qualità della cottura del cibo.

Non caricare correttamente la lavastoviglie

Quante volte avete caricato la lavastoviglie senza prestare attenzione all’ordine? Di solito si fa per fare più in fretta. Sistemare le stoviglie in modo approssimativo potrebbe rovinare il rivestimento dei cestelli. Questo può causare la formazione di ruggine, che si ripercuote sul ciclo di lavaggio. Se vuoi capire come caricare correttamente la lavastoviglie visita il nostro blog.

Ignorare la manutenzione degli apparecchi

Questo è probabilmente l’errore più importante che chiunque può commettere, perché potrebbe costarti un sacco di soldi. Lo sapevi che dovresti cambiare i filtri ogni sei mesi? Che si tratti del filtro dell’acqua del frigorifero o del filtro della cappa, è importante cambiarli regolarmente per evitare contaminazioni o impurità.

Ci auguriamo che questi suggerimenti di eSpares ti aiutino ad evitare di commettere errori con i tuoi elettrodomestici. Anche se possono sembrare piccole cose, ti eviteranno a lungo termine qualsiasi spiacevole inconveniente che possa accadere al tuo elettrodomestico!

 

Leave a Reply