La linea del tagliabordi continua a spezzarsi

I tagliabordi sono l’aggiunta perfetta al tuo set di attrezzi da giardino. Aiutano a sistemare gli angoli e sono super pratici nei punti stretti dove il tuo tosaerba non può arrivare, così potrai ottenere il look perfetto che hai sempre desiderato.

Occasionalmente possono verificarsi dei guasti e sarà davvero fastidioso se la linea di taglio non dovesse scorrere, o se il coperchio della bobina volasse via, costringendoti a interrompere il lavoro in corso. In questo articolo potremo risolvere rapidamente tutti i tuoi dilemmi sul tagliabordi da giardino.

Corpo del rocchetto/Coperchio del rocchetto

Il coperchio del rocchetto fissa il rocchetto della linea, per garantire che non si sganci durante l’uso. Se la linea di taglio si rompe o non esce correttamente, la causa di solito è il coperchio del rocchetto.

La sicurezza prima di tutto! Assicurati di aver scollegato l’apparecchio dalla rete elettrica prima di iniziare qualsiasi riparazione.

Si raccomanda di rimuovere il coperchio del rocchetto e rimuovere eventuali detriti. Se il tappo si stacca durante l’uso, controlla se ci sono segni di deterioramento, perché potrebbe far saltare il coperchio del rocchetto, e sostituirlo se necessario.

Se hai ancora problemi, rivolgi la tua attenzione al corpo del rocchetto. Questo si trova all’interno della testa del tagliabordi ed è un alloggiamento di plastica fisso con “occhielli”, che permette alla linea di uscire.Cerca attentamente eventuali segni di anomalie o di usura.

Se il corpo del rocchetto o il tappo devono essere sostituiti, non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra vasta gamma di ricambi per il giardinaggio, per rimettere in sesto il tuo tagliabordi.

Lascia una risposta