Problemi di aspirazione dell’aspirapolvere
19/09/2017 | Nessun commento
Se avete un problema di aspirazione con la vostra aspirapolvere, la causa potrebbe essere uno di questi:
- Il sacchetto
- Il filtro
- Il tubo flessibile
- Il Motore
La prima cosa da controllare è il sacchetto. Potrebbe sembrare banale ma un sacchetto pieno o anche solo quasi pieno, può causare la perdita di aspirazione. Vi consigliamo di sostituire o di svuotare il sacchetto e di contollare se ci sono dei buchi o lacerazioni. Se avete bisogno di sostituire il sacchetto per il vostro aspirapolvere cliccate qui.
La seconda area dove si potrebbe ottenere una perdita di aspirazione, è con il filtro. Se vedete che il filtro è pieno di polvere, è arrivato il momento di sostituirlo o in alcuni casi, dove è consentito, di lavarlo. Si consiglia di sostituire il filtro ogni 6 mesi. Per i ricambi dei filtri cliccate qui.
La terza cosa da controllare è il tubo flessibile. Controllate se ci sono degli oggetti, come ad esempio un calzino o una busta di plastica, che bloccano il flusso dell’aria e rimuovete. Controllate bene anche che non ci siano spaccature o buchi nel tubo che possano far perdere l’aspirazione nell’aspirapolvere. I ricambi dei tubi cliccate qui.
Se ancora avete problemi di aspirazioni, l’ultima cosa da controllare è il motore. Tuttavia è un pò più complicato da risolvere, probabilmente bisognerà sostituirlo. Vi conviene rivolgervi ad un tecnico specialista.
Per i ricambi di tutte le marche e tutti i modelli di aspirapolvere visitate il nostro sito eSpares.it.
Dai un’ occhiata ai nostri articoli
Tag:Aspiraplovere, filtro, motore, Sacchetto