Risoluzione problemi del Bissell Crosswave
26/01/2021 | Nessun commento
Possiedi un Bissell CrossWave e hai scoperto che non funziona più così bene come dovrebbe? Bene, dai un’occhiata ad alcuni dei problemi più comuni e a come si possono risolvere in modo semplice e veloce!
Come pulire il rullo della spazzola e la protezione del Crosswave
- Scollegare la macchina
- Rimuovere la protezione trasparente della spazzola afferrando la linguetta e tirando verso l’alto
- Rimuovere il rullo della spazzola afferrando la linguetta del rullo e tirando verso l’alto
- Sciacquare sia il rullo della spazzola che la sua protezione con acqua calda
- Una volta asciutti, inserire il rullo e riattaccare la relativa protezione
- Per inserire il rullo della spazzola, posizionare l’estremità grigia della linguetta sul lato destro del macchinario e poi premere sulla linguetta colorata fino allo scatto.
- Nel caso della protezione del rullo, allineare le linguette sui bordi anteriori del piedino e spingere la protezione finché non scatta.
Il mio CrossWave non si accende
- Collega l’aspirapolvere alla presa di corrente
- Avvialo selezionando l’impostazione Tappeto o Pavimento duro
- Scollega il macchinario dalla presa di corrente
- Rimuovi il serbatoio dell’acqua pulita dal retro della macchina
- Inserisci un oggetto con punta smussata (penna o cacciavite) nella piccola area circolare sopra l’etichetta bianca sull’impugnatura
- Tira verso l’alto la maniglia per rimuoverla mentre si preme nel piccolo foro
- Una volta rimossa completamente, reinstallare la maniglia fino a quando non si sente un clic.
- Bisogna anche premere delicatamente la parte superiore del manico verso il basso. In questo modo, si sentirà di nuovo un debole clic che indica che la maniglia è completamente collegata.
- Ricollega l’aspirapolvere e controllane la potenza
- Se non c’è ancora alimentazione, scollega l’aspirapolvere e fai scorrere la mano lungo tutta la lunghezza del cavo di alimentazione. Questo dovrebbe essere liscio, se non lo è, ci potrebbero essere danni al cavo di alimentazione.
Perché il mio CrossWave non spruzza?
Assicurati che il grilletto sull’impugnatura sia tenuto fermo in modo che l’aspirapolvere possa spruzzare. Se lo stai facendo, e non funziona comunque, continua a leggere per sapere come puoi risolvere il problema.
- Assicurati che il serbatoio dell’acqua pulita sul retro della macchina sia pieno e che sia a contatto con l’aspirapolvere.
- Rimuovi il serbatoio e reinseriscilo saldamente in posizione
- Collega la spina dell’aspirapolvere, tieni premuto il grilletto di spruzzatura per 10-15 secondi e prova a spruzzare.
- Se non dovesse ancora spruzzare, stacca la spina e rimuovi il serbatoio dell’acqua. Ispeziona il serbatoio per verificare che non ci siano crepe o perdite; se ce ne sono, il serbatoio dell’acqua deve essere sostituito
- Controlla anche se ci sono crepe sul tappo o sulla guarnizione di gomma, anche in questo caso, dovranno essere sostituiti.
- Rimuovi la protezione della spazzola afferrando la linguetta d’argento e tirandola verso l’alto.
- Verifica la presenza di eventuali intasamenti negli ugelli di spruzzo sul fondo della macchina; utilizza una graffetta per rimuovere eventuali intasamenti
- Prima di rimontare la protezione della spazzola, controlla come funziona la spruzzatura dalla testina.
- Collega il macchinario e premi il pulsante del pavimento duro per accenderlo, facendo attenzione a non reclinare il macchinario. L’acqua dovrebbe schizzare verso l’alto dalle punte di spruzzo.
- Se ciò accade, spegni l’aspirapolvere e scollega la spina. Rimonta il coperchio della spazzola allineando le linguette sui bordi anteriori; spingi il coperchio in po- sizione fino a quando non scatta.
- Riattacca la spina della macchina e testa lo spruzzo; se lo spruzzo esce dalle estremità e non dalla protezione della spazzola, significa che quest’ultima deve essere sostituita.
Perché il mio CrossWave fa rumore?
I suoni provenienti dal tuo Bissell CrossWave sono normali, ma se pensi che ci sia qualcosa che non quadra, allora ci sono varie cose che puoi controllare.
- Se il tuo CrossWave emette un suono quando il pulitore è reclinato, è normale. Questo è dovuto alla rotazione della spazzola, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.
- Se il suono del motore ha intensità diversa, potrebbe essere dovuto al fatto che il serbatoio sporco è pieno. Questo attiva il galleggiante all’interno, che poi fa sì che il suono cambi. Anche in questo caso è normale e significa solo che il serbatoio dell’acqua sporca deve essere svuotato.
- Mentre svuoti il serbatoio dell’acqua sporca, sciacqualo bene e muovi il galleggiante manualmente su e giù per assicurarti che si muova liberamente.
- Assicurati di reinstallare il filtro e che sia in posizione corretta
- Con il CrossWave spento e scollegato, controlla se l’ugello anteriore e il rullo della spazzola sono installati correttamente sul fondo. Quando si fa girare il rullo della spazzola, questo dovrebbe girare in maniera fluida.
- Riaccendi il tuo CrossWave, e dovresti constatare che è tornato alla normalità!
Su eSpares abbiamo un’ampia gamma di pezzi di ricambio originali adatti al tuo aspirapolvere Bissell Crosswave, cercali qui.