▶ Come sostitutire il braccio irroratore inferiore in una lavastoviglie

Se la vostra lavastoviglie non pulisce più i piatti come un tempo, probabilmente l’acqua non viene erogata con la giusta pressione, questo potrebbe dipendere dai fori dell’irroratore otturati. Capita spesso infatti che si creino dei blocchi di calcare o di residui di cibo che impediscono all’acqua di uscire. Questo tipo di problema può essere risolto con un oggetto appuntito, come un piccolo cacciavite o qualsiasi altra cosa che possa passare nella larghezza dei fori per liberarli uno ad uno. Se invece il  problema non è risolvibile così, dovrete ricorrere alla sostituzione del braccio irroratore.

Cosa vi serve:

 

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

Rimozione del vecchio braccio irroratore

Niente di più semplice, come si vede nel video, non saranno necessari particolari strumenti, non vi servirà nemmeno il  ricambio a meno che non sia esso danneggiato. Giorgia estrae per prima cosa entrambi i cestelli della lavastoviglie per poter lavorare comodamente. Una volta ottenuto lo spazio per lavorare, localizza la base dell’irroratore per liberare le clips che lo tengono ancorato alla base della lavastoviglie, fatta una leggera pressione su di esse, solleva il pezzo per rimuoverlo. Una volta rimosso si consiglia un’accurata pulizia prima di ricorrere all’acquisto di tale ricambio.

Montaggio del nuovo braccio irroratore

L’inserimento del nuovo pezzo di ricambio richiede ancora meno sforzo, si tratta di posizionare il nuovo ricambio nell’apposito accesso e operare una leggera pressione verso il basso come si vede dal video fino a sentire il rumore di bloccaggio delle clips.

Come cercare il pezzo di ricambio compatibile

Una volta appurato che il braccio irroratore non è più utilizzabile, vi consigliamo di verificare la compatibilità del vostro elettrodomestico con il ricambio prima di acquistare. Ecco come cercare il numero di modello dell’apparecchio, una volta individuato il ricambio cliccate sulla voce : “Modelli per cui è adatto” e sucessivamente sul nome della marca che state cercando, quando si aprirà una finestra di ricerca inserite al suo interno il numero di modello della vostra lavastoviglie.

 

Ecco qui! La nostra lavastoviglie è pronta per un nuovo ciclo di lavaggio.

Potrete trovare vari tipi di bracci irroratori compatibili con  il modello e la marca della vostra lavastoviglie nel nostro sito eSpares.it.

Tag:, , , ,

Lascia una risposta