Sostituzione dei raccordi di entrata e di uscita di un’idropulitrice Karcher
19/04/2021 | Nessun commento
I raccordi di entrata e uscita in plastica (o gomiti) della tua idropulitrice Karcher possono essere soggetti a usura nel tempo. Forse la guarnizione si è deteriorata, rendendo necessaria una sostituzione.
Se hai cercato ovunque una guida semplice da seguire e utile su come sostituire questa parte specifica, sei approdato nel posto giusto.
Di cosa avrai bisogno:
- Tappo d’ingresso
- Tappo di uscita
- Cacciavite a stella
- Pinzette
Passaggio 1 – Consigli per la sicurezza
La sicurezza prima di tutto! Assicurati di aver scollegato l’apparecchio dalla rete elettrica prima di iniziare qualsiasi riparazione.
Passaggio 2 – Accesso ai tappi di ingresso e di uscita
Per iniziare la riparazione è necessario accedere all’interno della cassa di pressione, e per fare questo avrai bisogno di un cacciavite a stella.
Una volta rimosso la copertura, sarai in grado di identificare i tappi di ingresso e di uscita. È importante notare che il tappo di ingresso si collega al tubo da giardino e il tappo di uscita si collega al tubo ad alta pressione e alla pistola.
Passaggio 3 – La valvola d’ingresso
Per rimuovere il tappo d’ingresso, basta prendere un cacciavite e sganciare la clip a C in metallo dal basso. Una volta allentato il tappo, esso scivolerà fuori semplicemente; questo tappo è disponibile in due parti o, in alcuni casi, può essere disponibile come un’unità completa.
Entrambi comunque sono dotati di guarnizioni. Vale anche la pena di notare che il tappo più vicino alla testa di controllo sarà fornito anche con la valvola d’ingresso. È possibile rimuovere la valvola d’ingresso con una pinzetta e il ricambio si può semplicemente inserire al suo posto.
Passaggio 4 – La valvola di uscita
Come la valvola di entrata, la valvola di uscita può essere rimossa, sempre usando un cacciavite per sganciare la clip a C. Viene fornita completa di guarnizioni.
Passaggio 5 – Riassemblaggio
Con i nuovi tappi montati e la valvola al suo posto, ora puoi rimontare la cassa e rimettere le viti a brugola che bloccano i componenti interni al loro posto.
Ecco fatto! Hai appena sostituito i tappi di ingresso e uscita difettosi della tua idropulitrice Karcher. Per ulteriori guide utili su come mantenere la tua idropulitrice in funzione come dovrebbe, consulta gli altri articoli del nostro centro assistenza.