Sostituzione delle parti elettriche dell’idropulitrice Karcher

Se la tua idropulitrice Karcher ha smesso di funzionare e hai identificato un guasto elettrico in una delle sue componenti, sarai felice di sapere che ti trovi nel posto giusto!

Se hai bisogno di diagnosticare il guasto della tua idropulitrice Karcher, puoi leggere qui il nostro precedente articolo che ti aiuterà a determinare il guasto.

Se non sai da dove cominciare, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Ti spiegheremo come puoi sostituire con successo le principali parti elettriche della tua idropulitrice Karcher, senza danneggiare il tuo apparecchio.

Di cosa avrai bisogno:
  • Il pezzo di ricambio dell’idropulitrice Karcher
  • Cacciavite
  • Cricchetto

Primo passaggio – Spegnere l’apparecchio

La sicurezza prima di tutto! Assicurati di aver staccato l’apparecchio dalla rete prima di iniziare la riparazione.

Secondo passaggio – Aprire l’idropulitrice

Rimuovi tutti i tubi o accessori che possono trovarsi sul corpo esterno della tua idropulitrice. Procedi quindi a separare le due parti del corpo allentando le viti che lo tengono insieme.

Terzo passaggio – Estrarre il motore e l’involucro

Una volta che hai accesso all’interno dell’idropulitrice Karcher, rimuovi il tubo del detersivo e rilascia il gommino del cavo di alimentazione dall’alloggiamento del motore; ora dovresti essere in grado di sollevare il motore e il suo coperchio.

Nota bene: stai attento a non appoggiare il motore sulla leva dell’interruttore.

Quarto passaggio – Separare le due parti del coperchio del motore

Potresti aver bisogno di un cacciavite a testa piatta per poter rimuovere le clip che tengono il coperchio del motore in posizione. Una volta rimossa una metà del coperchio, troverai una piccola clip nera che tiene l’altra metà al suo posto. Premi questa clip nera con l’aiuto di un cacciavite e dovresti sbloccare la metà inferiore del coperchio.

Quinto passaggio – Sostituzione dell’interruttore e della leva dell’interruttore

L’interruttore può essere facilmente rimosso dal blocco motore – basta dargli un piccolo colpetto per staccarlo dal gruppo. È possibile rimuovere la leva dell’interruttore ruotando la leva di 180 gradi, in modo da staccarla dal gruppo dell’interruttore.

Prendi il nuovo interruttore e inseriscilo al suo posto, poi inserisci la leva dell’interruttore. Una volta fatto questo si può procedere a riattaccare i connettori elettrici al loro posto e assicurarsi che l’interruttore si innesti con la valvola di controllo della pompa.

Sesto passaggio – Sostituzione delle spazzole di carbone del motore

Le spazzole di carbone sono fissate al motore con una molla che dovrai spostare da un lato, permettendoti di estrarle con facilità. Scollega i connettori elettrici, che dovrebbero staccarsi abbastanza facilmente con un piccolo colpetto.

Prendi le tue nuove spazzole di carbone e mettile al loro posto, assicurandoti che la molla sia fuori dai piedi prima. Quando le spazzole sono posizionate correttamente, la molla le terrà in posizione! Tutto quello che dovrai fare ora è ricollegare i connettori elettrici.

Settimo passaggio – Reinserire il motore nell’alloggiamento

Una volta sostituite le spazzole di carbone o l’interruttore dell’idropulitrice, potrai riporlo nella cassa del motore, assicurandoti che l’interruttore si inserisca nella sua sezione.

Spingi il condensatore verso il basso nello scomparto e poi assicurati che i fili si trovino nella scanalatura sul lato, in modo che non vengano schiacciati dalla cassa del motore (assicurati anche che il cavo di alimentazione non rimanga incastrato quando rimetti la cassa sul motore).

Ottavo passaggio – Riposizionare il motore e la cassa nel corpo dell’idropulitrice

Riposiziona il motore e la sua cassa nel corpo dell’idropulitrice, assicurandoti che il gommino di collegamento rientri nella giusta posizione. Puoi quindi riavvitare insieme le due parti del corpo, ma ricordati di riattaccare il tubo del detergente prima di farlo.

Qui a eSpares, abbiamo una vasta gamma di ricambi Karcher come tubi, spazzole e pistole. Puoi anche visualizzare la nostra gamma completa di ricambi per idropulitrici, così sarai presto in grado di ripararla da solo, il che potrà farti risparmiare un sacco di soldi rispetto all’acquisto di un nuovo macchinario.

Leave a Reply