Come cambiare l’olio al tagliaerba

Cambiare l’olio del tuo tagliaerba è spesso un aspetto trascurato della manutenzione dei tagliaerba, ma in realtà è molto importante. È importante assicurarsi che l’olio venga cambiato almeno una volta all’anno, o dopo 50 ore di utilizzo, a seconda della situazione. Se questo non viene fatto, l’olio sporco può causare l’usura del motore molto più velocemente. Noi di eSpares ti spiegheremo quanto sia facile e veloce cambiare l’olio del tuo tagliaerba regolarmente, il che ti assicurerà che il tuo apparecchio funzioni al meglio ogni volta che ne hai bisogno!

  1. Per prima cosa è importante rimuovere l’olio esausto dal tosaerba, quindi assicurati di avere un contenitore o una bottiglia pronta sotto il tubo dell’asta per l’olio esausto.
  2. Inclina il tosaerba con cura, in direzione del contenitore, assicurandoti che l’olio entri nel contenitore e non fuoriesca. Continua così fino a quando il flusso dell’olio si riduce ad un semplice gocciolamento.
  3. Inclina con cautela il tosaerba nella direzione opposta, facendolo poggiare sulle sue ruote.
  4. Ora prendi lo specifico tipo e la quantità di olio nuovo che vuoi mettere nel tuo tosaerba e versalo lentamente nel serbatoio dell’olio. Può essere più facile usare un imbuto in questa fase per assicurarsi che l’olio entri correttamente. Fai riferimento al tuo manuale per sapere esattamente quale tipo di olio richiede il tuo tosaerba e qual è la quantità corretta. Nota: non riempire troppo il serbatoio dell’olio perché ciò può causare danni al motore
  5. Una volta riempito il serbatoio fino alla capacità desiderata, attendi un paio di minuti per permettere all’olio di depositarsi nel motore.
  6. Una volta fatto questo, reinserisci l’astina e verifica che il livello dell’olio sia sufficiente
  7. Chiudi il serbatoio dell’olio
  8. Il tuo tosaerba è ora pronto all’uso!

Speriamo che questi passi ti aiutino a cambiare l’olio del tuo tosaerba in modo facile e veloce. Per altri consigli utili e guide per il tuo tagliaerba, dai un’occhiata al nostro centro assistenza!

Leave a Reply